logo palestra alma sport lecce nero

Alma Sport svolge quotidianamente la sua attività proponendo un concetto di palestra studiato accuratamente per offrire ai suoi frequentatori programmi di allenamento completi, sani e naturali.

Whatsapp: +393884498232 Via dei Palumbo, 59 73100 Lecce Lun - Ven 07-23, Sab 08-20, Dom 9-13 Dom 9-13
Seguici sui social

Alma Sport

strike

Allenarsi con lo strike

Allenamento con lo strike

Il mondo del fitness si popola sempre di nuove attività che consentono amanti dello sport di mettersi alla prova in nuovi ed entusiasmanti allenamenti; uno di questi è lo strike che consiste in delle sedute di attività fisica che combinano alcuni esercizi di yoga ad altri di ginnastica posturale con il fine di dar vita ad una forma di allenamento entusiasmante ed innovativa in grado di consentire prestazioni fisiche migliori attivando allo stesso tempo un valido processo di dimagrimento.

Si sa che molte persone rinunciano agli allenamenti settimanali poiché ritengono che essi siano poco stimolanti, per questo motivo è importante ideare delle nuove forme di attività fisica che coinvolgano anche i più pigri puntando sui fattori “innovazione e divertimento”. Per questo motivo nasce lo strike, un metodo di allenamento che combina fasi fondamentali di diverse discipline dando vita ad una forma di allenamento suddivisa in 4 momenti principali. In ciascuna fase di allenamento si svolgerà un tipo di lavoro differente; si parte con il lavoro dinamico ed energetico della prima fase fino a giungere all’allungamento muscolare dell’ultima fase.

Per essere precisi, ciascun allenamento di strike si struttura in 4 momenti: fase dinamica, fase power, fase di abilità, e fase di bilanciamento. In base a quanto detto è chiaro che questa forma di allenamento consente al corpo di allenarsi in modo molteplice includendo ogni muscolo in modo completo.

Informazioni utili

Se si decide di provare una lezione di strike bisogna essere consapevoli del fatto che essa sarà una vera e propria prova di resistenza durante la quale la maggior parte del lavoro sarà concentrato sulla zona addominale; la peculiarità di questa forma di allenamento sta nel fatto che nonostante vengano messi in moto gli addominali, tutto il corpo potrà risentire di benefici degli esercizi compiuti. Durante ciascuna delle 4 fasi dell’allenamento sarà messalina prova la resistenza della parete addominale che viene costantemente sollecitata da una serie di movimenti che attiveranno di riflesso anche altri gruppi muscolari.
In base a quanto detto è chiaro che questo allenamento è completo ed è in grado di produrre benefici che interessano ogni zona del corpo. Il tipo di lavoro proposto durante un allentamento di strike è sinergico e favorisce tonicità non solo alla parete addominale ma anche ad altri gruppi muscolari.

Quando si parla di strike si può affermare che essa è un’attività di tipo funzionale poiché coinvolge il corpo a 360 gradi migliorando anche equilibrio e coordinazione nei movimenti.

Come si esegue un allenamento di strike

Un allenamento di strike è costituito da una serie di esercizi svolti a corpo libero senza il bisogno di ricorrere ad alcun attrezzo o macchinario ciascuno sportivo potrà scegliere la tipologia di lezione che meglio si addice alle sue esigenze. Ogni lezione infatti si concentra su un’abilità specifica ed è costituita da una serie di esercizi differenti e mirati a sviluppare determinate funzionalità muscolari. Si potrà scegliere tra: lo strike combat, lo strike con bilanciamento postura le dinamico, lo strike con circuito tarata, lo strike con l’atletica e lo strike con la simulazione degli sport.

ADD COMMENT