logo palestra alma sport lecce nero

Alma Sport svolge quotidianamente la sua attività proponendo un concetto di palestra studiato accuratamente per offrire ai suoi frequentatori programmi di allenamento completi, sani e naturali.

Whatsapp: +393884498232 Via dei Palumbo, 59 73100 Lecce Lun - Ven 07-23, Sab 08-20, Dom 9-13 Dom 9-13
Seguici sui social
corsi-esercizi-palestra-lecce-alma-sport-benessere-fitness

Alma Sport

Alma sport riapertura

Alma Sport pronta a riaprire: “Ripartiamo in tutta sicurezza”

Finalmente ci siamo. Dopo due mesi di chiusura, Alma Sport riapre le sue porte. Dal 3 giugno prossimo si potrà tornare ad allenarsi e a frequentare i corsi, nel rispetto delle linee guida anti Covid-19 varate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo sport.

In questo periodo di stop forzato, il nostro staff ha pensato ad ogni aspetto per garantire a tutti gli associati una ripresa delle attività sportive all’insegna della sicurezza durante la delicata Fase 2. In primis si è proceduto con un’approfondita opera di sanificazione professionale di tutti gli ambienti della palestra, a cura di una ditta specializzata. Sempre a vostra disposizione dispenser di gel e spray per l’igiene delle mani, dislocati in vari punti della struttura. Inoltre sarà garantita la frequente pulizia e sanitizzazione degli attrezzi e degli ambienti ad ogni cambio turno e degli spogliatoi a fine giornata.

Per avere una palestra sicura, aderente alle normative e allo stesso tempo confortevole, abbiamo ridisegnato un nuovo layout degli spazi. In base alle nuove linee guida, per evitare assembramenti all’ingresso e all’interno della palestra si troveranno macchine e attrezzi distanziati.

Altra novità è la modalità di accesso alla struttura: gli ingressi saranno contingentati e gestiti tramite l’app APPY FIT (scaricabile dal link https://play.google.com/store/apps/details?id=it.nbf.scaiforfitcliente), attraverso cui prenotare la lezione in sala pesi e/o i corsi.

Ecco di seguito alcune linee guida per allenarsi in sicurezza durante la Fase 2.

Le regole in palestra

  • Non sarà possibile svolgere attività sportiva senza certificato medico valido. Vi chiediamo pertanto di procedere al rinnovo prima di recarvi in struttura. Qualora non ricordaste la scadenza, potete inviare un messaggio al numero 388 4498232;
  • All’ingresso della struttura verrà misurata con un termometro elettronico la temperatura. Potranno accedere solo coloro che avranno una temperatura inferiore a 37,5°;
  • Lavarsi frequentemente le mani, anche attraverso gli appositi dispenser di gel disinfettanti
  • Mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro per le persone mentre non svolgono attività fisica, e almeno 2 metri durante l’attività fisica, con particolare attenzione a quella intensa.
  • Non condividere borracce, bicchieri e bottiglie e non scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani, accappatoi o altro;
  • Utilizzare in palestra apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo;
  • Utilizzare un telo abbastanza grande da non consentire contatti con gli attrezzi;
  • Rispettare l’orario per cui si è effettuata la prenotazione. Qualora vi fossero imprevisti che potrebbero comportare ritardi e/o rendere nullo l’appuntamento prefissato, si prega di annullare la prenotazione dall’app o avvisare almeno un’ora prima della lezione, con chiamata/messaggio ai seguenti numeri: 0832 091129/ 388 4498232;
  • Nelle aree comuni quali reception, corridoi e spogliatoi sarà obbligatorio indossare la mascherina.
  • Gli spogliatoi e le docce non saranno momentaneamente utilizzabili. Saranno resi disponibili degli armadietti per il deposito e ritiro di piccoli effetti personali, in modo da non creare assembramenti sia nei corridoi che nelle aree comuni;
  • Sarà possibile utilizzare i servizi igienici.

Norme per l’allenamento sala pesi e sale corso

  • Gli allenamenti in sala pesi avranno una durata di circa 70 minuti al termine dei quali le sale saranno igienizzate e areate prima dell’ingresso degli utenti della fascia oraria successiva.
  • La durata dei corsi, di 50/60 min verrà mantenuta.
  • È permesso portare il tappetino di proprietà e non utilizzare quelli offerti dalla struttura
  • Prima di entrare in sala pesi/sala corso, sarà necessario igienizzare la suola delle calzature.
  • È consentito introdurre in sala solo questi oggetti ad uso esclusivamente personale come telo abbastanza grande, borracce, bottigliette acqua e telefono cellulare solo se inseriti in porta cellulare da indossare o mantenuti a stretto contatto.
  • Si potrà entrare in sala muniti di mascherina indossata, che potrà essere rimossa solo durante l’esecuzione dell’esercizio. Durante il tragitto da un attrezzo all’altro sarà obbligatorio ripristinare l’utilizzo della mascherina mantenendo una distanza di circa 2m con il resto delle persone presenti, istruttori compresi.
  • Al termine dell’esercizio, sarà necessario provvedere alla pulizia degli attrezzi/macchine con gli appositi disinfettanti a disposizione.

Il consiglio è di arrivare in palestra già vestiti per l’allenamento. In caso diverso, l’abbigliamento personale andrà riposto in una sacca, anche all’interno degli armadietti.

Il rispetto da parte di ognuno di queste semplici ma fondamentali indicazioni permetterà l’allenamento e il divertimento di tutti in condizioni di sicurezza, in un contesto disteso e piacevole che da sempre caratterizza la nostra palestra e la nostra community!

ADD COMMENT