logo palestra alma sport lecce nero

Alma Sport svolge quotidianamente la sua attività proponendo un concetto di palestra studiato accuratamente per offrire ai suoi frequentatori programmi di allenamento completi, sani e naturali.

Whatsapp: +393884498232 Via dei Palumbo, 59 73100 Lecce Lun - Ven 07-23, Sab 08-20, Dom 9-13 Dom 9-13
Seguici sui social
palestra lecce fitness sport corsi

Eros Rollo

eros rollo istruttore palestra alma sport lecce

Eros Rollo

Istruttore Kick Boxing & Fight Code Rules (K1)

Leccese, Classe ’87 da oltre 13 anni nel mondo degli sport da ring con Heliosteam. 65 match all’attivo esclusivamente nel contatto pieno tra pugilato e Kick Boxing/k1. Nel pugilato ho disputato 32 incontro dal 2010, nell’aprile 2017 passo élite 1° serie. Nella Kick Boxing e nel Fight Code Rules (K1) Campione Italiano nel 2010 e 2011, Campione Europeo ISKA nel 2014. Pro dal 2011, dal 2013 nelle selezioni Oktagon 65 kg.

Il Fight Code Rules, maggiormente conosciuto come K1, è un’evoluzione della Kick Boxing avvenuta nei primi anni novanta all’interno dei grandi tornei giapponesi. Considerata la disciplina più completa in quanto è possibile colpire con tutti i pugni del pugilato, come il diretto (jab), il gancio (hook), il montante (uppercut) ed inoltre è consentito il pugno-girato (spinning-back) tirato col dorso della mano, con tutti i tipi di calcio (compresi i low-kick) e con le ginocchia. Idolo indiscusso di questa specialità è il nostro amico e campione mondiale Giorgio Petrosyan, una vera star internazionale.

Allenatore riconosciuto CSEN dal 2015. Il mio impegno come allenatore è quello di garantire ad ogni cliente il raggiungimento di due obiettivi fondamentali: “crescita” e “divertimento” sempre nel pieno rispetto delle regole che disciplinano il nostro sport e dei compagni di allenamento. Mi impegno a non tralasciare le specificità di ognuno dei miei “ragazzi/e” (dai 14 ai 50 anni) che si allenano insieme senza ostacolarsi ma dandosi stimoli e supporto a vicenda.
Nei nostri allenamenti, come è nella storia delle migliori e storiche palestre di sport da combattimento, cerchiamo di non sottovalutare mai alcun aspetto suddividendo i 4 appuntamenti settimanali (1 ora e 15 minuti circa a lezione) affinché si possano allenare: tecnica, resistenza, coordinazione, elasticità, reattività, forza e velocità.
Punto cardine è senza dubbio, insieme alla tecnica (eseguita individualmente, al sacco, a coppia o in simulazione di combattimento), “l’allenamento funzionale” finalizzato esclusivamente a migliorare il movimento degli allievi e a favorire il compimento delle loro attività quotidiane. Proprio perché la stragrande maggioranza di chi si allena non ha come obiettivo la competizione agonistica bensì l’accrescimento del benessere psico-fisico. Anche per questo, ho intrapreso un nuovo percorso formativo basato su evidenze scientifiche chiamato “FIGHT FUNCTIONAL SYSTEM”.

 

Orari e giorni: https://www.almasportlecce.it/orari