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Alma Sport svolge quotidianamente la sua attività proponendo un concetto di palestra studiato accuratamente per offrire ai suoi frequentatori programmi di allenamento completi, sani e naturali.

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TRX

TRX

COS’E’

Il TRX Training è il migliore e più originale programma d’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi, coinvolgendo tutti i muscoli. TRX è infatti l’acronimo di “Total Resistance Exercise”, e fu inventato da un militare americano che non aveva a disposizione pesi per allenare le sue truppe, ma solo corde per paracadutismo. Lo strumento fondamentale per praticare TRX Training è la Suspension trainer: un attrezzo composto da due tiranti, corredati da ganci e maniglie, fissato in diversi punti della sala attrezzata, che permette di sviluppare una grande varietà di esercizi ad intensità regolabile: sarete voi a decidere quanto allenarvi con ogni esercizio, poiché è possibile semplicemente adattare la posizione del corpo per aumentare o ridurre la resistenza. Gli allenamenti possono essere svolti in piedi, da sdraiati o in altre posizioni e gli esercizi possono essere mirati a diversi muscoli del corpo che vengono così allenati e rassodati. L’allenamento TRX non è indicato solo per chi è già appassionato di fitness, ma si presenta come una valida e divertente alla sala pesi, per chi si approccia all’attività fisica per la prima volta. E’ consigliato a tutti, uomini e donne, sportivi e non ma anche a chi ha problemi articolari o è in sovrappeso, poichè uno dei vantaggi del lavoro in sospensione è che non stressa le articolazioni.

ESERCIZI
Gli esercizi sono svolti a terra o in sospensione.

BENEFICI

I benefici che si possono trarre dal TRX Training sono molti: il primo è certamente la possibilità di coinvolgere ogni muscolo in maniera mirata, aumentandone la resistenza. Le parti del corpo che sicuramente lavorano in maniera continua durante l’allenamento TRX sono l’addome e i dorsali. Questo aspetto gioca un ruolo fondamentale nel miglioramento della postura.

Altri tipi di benefici:

  • aumento della massa muscolare
  • maggiore resistenza
  • tonificazione
  • pancia piatta
  • miglioramento dell’equilibrio

Tutte le lezioni(2)

  • Martedì

    18.00 – 19.00

  • Giovedì

    18.00 – 19.00

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Le ultime recensioni

"Sono ad un'età in cui si vuole solo stare in forma e in salute. I nostri corpi sono nostra responsabilità. Inizia a prenderti cura del tuo corpo e il tuo corpo si prenderà cura di te. Mangia bene e allenati"

Enrico, Lecce


"Da quando ho iniziato i loro corsi sono molto più consapevole del mio corpo, dei miei movimenti e della mia postura. Come risultato non prendo più antidolorifici per la schiena"

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"Partecipo alle lezioni di fitness di gruppo e non mi sono mai divertita così tanto prima d'ora facendo sport in compagnia. Allenarmi con altre persone mi spinge a fare sempre di più"

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